Durante il viaggio, sostenitori e aficionados potranno condividere l’esperienza attraverso le immagini, le registrazioni audio e gli appunti che andranno a comporre il nostro blog.

mappa

2 giugno – Volo Bologna-Lima
3-5 giugno – Lima
Museo Nazionale di archeologia, antropologia e storia del Perù. Incontro con alcuni curanderos che nel tessuto urbano hanno sviluppato sistemi di cure sincretici, unendo saperi tradizionali a moderne discipline olistiche, in un costante dialogo con la medicina allopatica
Visita a mercati cittadini che offrono centinaia di rimedi naturali disponibili anche per la stragrande maggioranza della popolazione che non ha accesso alle cure “ufficiali”
6-7 giugno – Ica, Nasca
Museo Cabrera. Luoghi di straordinari ritrovamenti archeologici che la cultura “ufficiale” non riesce ancora ad integrare nel corpus culturale che fornisce la base educativa delle scuole e delle università di tutto il mondo
8-14 giugno – Cuzco e dintorni
Parteciperemo alla preparazione ed alle cerimonie in onore della Vergine di Qoyllur Rit’i, dichiarate patrimonio immateriale dell’umanità dall’Unesco. In questi giorni saremo ospiti dei Qero, antica etnia considerata la diretta discendente degli Inca e del loro preziosissimo patrimonio culturale
15 – 23 giugnoPuerto Maldonado
24 giugno – Inti Raymi
Cerimonia religiosa incaica in onore di Inti, il dio-sole. Segna il solstizio d’inverno nelle Ande dell’emisfero australe.
26 giugno – Lima
28 giugno – Pucallpa
Ultimo avamposto urbano della selva amazzonica cui si può giungere via terra.Da qui, dopo gli approvvigionamenti necessari, un peke-peke (piccola imbarcazione in legno) ci traghetterà verso…
29 giugno – 10 luglio – Mayantuyacu
Centro di cura tradizionale Ashaninka: alcuni giorni nei quali, sotto la guida di Juan Flores, entreremo in contatto con alcune Piante Maestro, ed attraverso queste con la voce e le visioni della Terra.
11 – 14 luglio – Tingo Maria
Cueva de las lechuzas. Laguna de los milagros.
15 luglio – Lima, Marcahuasi
Cerimonia di ringraziamento alla terra ed alle persone che ci hanno accolti con spettacolo e laboratorio di teatro rituale gratuito, in collaborazione con Kinesfera Danza (Lima).
18 luglio – Volo Lima-Bologna
Novembre 2018 – Teatro San Leonardo, Bologna
Proiezione promo video documentario (Caucaso Factory)
“Prima” dello spettacolo di Teatro Rituale a cura di Yuri Dini